AZIENDA AGRICOLA AL BERLINGHETTO

Da diverse generazioni la famiglia Bellini alleva suini rigorosamente italiani, ma è nel 2005 che il figlio Luigi, anima e corpo dell’attività, affiancato da maestri norcini ha trasformato questa materia prima, in salumi tipici di alta qualità… La ricetta è quella autentica della tradizione bresciana

I maiali (i nostri maiali!) vengono portati a 220 kg di peso vivo e con un’età minima di 15 mesi,

la preparazione avviene utilizzando solo sale marino e spezie naturali, no glutine e no fonti di latte,

e l’insacco, ancora rigorosamente a mano, ed in budello naturale

L’Az. Agr. Al Berlinghetto è situata in un’accogliente cascina ristrutturata in cui si sviluppa l’intero laboratorio ed il punto vendita (dove è possibile anche degustare i prelibati prodotti in abbinamento a vini del territorio e quant’altro, infatti la collocazione tra la Franciacorta, area di grandi vini e la Bassa Bresciana, di tradizione gastronomica, costituisce una continua fonte di ispirazione per i nostri Taglieri)

Presso il punto vendita si trovano tutti i nostri prodotti – più di 40 – dagli stagionati classici come ad esempio Salame, Coppa, Lonza, Pancetta, nei diversi formati: intero, trancio sottovuoto e vaschetta affettata; ai prodotti da pentola come Cotechino, Osso dello Stomaco e Mariola fino alla carne fresca Arrotolato, Spiedini, Lonza, Salamine; inoltre  è possibile trovare specialità di nicchia come Culatello Cotto, Salame Primitivo ed altre innumerevoli varietà.

 

Vuoi fare un regalo di Natale e non sai ancora cosa comprare? Clicca il link e troverai tante idee regalo
https://www.alberlinghetto.it/shop/?ref=6

 

Facebook Commenti
Attendere prego...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Vuoi essere avvisato quando il nostro articolo è pubblicato? Inserisci il tuo indirizzo e-mail e il tuo nome qui sotto per essere il primo a sapere.
Close