INGREDIENTI per 2 persone:
Mezza cipolla o una cipolla piccola
1 peperoncino
400 gr di petto di pollo o bocconcini di pollo
2 peperoni
2 tazze da caffè di riso basmati
1 tazzina da caffè di latte
Curry
Sale q.b
Preparazione:
Lavare e tagliare a listarelle i peperoni. Tagliare la cipolla finemente. Tagliare il petto di pollo in tocchetti di circa 3 cm.
In una casseruola fate soffriggere in due cucchiai di olio, la cipolla e il peperoncino.
Quindi aggiungete i peperoni e copriteli con il coperchio, e lasciate cuocere per 15 minuti.
Intanto mescolate in una ciotola capiente i bocconcini di pollo con un cucchiaio di curry e un pizzico di sale, in modo da distribuire le spezie uniformemente.
Quindi unite il pollo ai peperoni, aggiungete una tazzina da caffè di latte e mescolate. Lasciate cuocere coperto a fiamma bassa per circa 20 minuti, mescolate di tanto in tanto, controllando che non si asciuga, altrimenti aggiungete un po’ d’acqua.
Intanto portate ad ebollizione un po’ d’acqua, e fate cuocere due tazzine da caffè di riso basmati per 10 minuti (o secondo il tempo indicato sulla confezione di riso che avete acquistato).
Scolate il riso quando è cotto. Ungete con un po’ d’olio i bordi di due o tre ciotoline di alluminio, e riponetevi il riso basmati fino a riempire.
Quindi mettete in forno per 5 minuti, e poco prima di servire capovolgete le ciotoline nel piatto dove poi aggiungerete il pollo con i peperoni.
Assicuratevi che il pollo sia cotto e sufficientemente morbido; quindi spegnete il fuoco e aggiungete il pollo con i peperoni nel piatto dove avevate predisposto le formine di riso basmati ottenute capovolgendo le ciotoline.