Carne bovina filetto di manzo 2 fette (circa 150-200 gr l’una)

Burro 1 grossa noce

200 g di funghi ( consiglio o porcini e/o chiodini)

Pepe verde in grani in salamoia 2 cucchia

Liquore brandi 1 bicchierino

Sale q.b.

Panna 100 ml

1 mazzetto di prezzemolo

2 cucchiai di olio extravergine

PREPARAZIONE.

Prima di tutti bisogna legare il filetto con lo spago, schiacciare con il batticarne un cucchiaio di grani di pepe verde e fateli aderire alla fetta di carne

Tagliare a cubetti i funghi.

Far saltare in una padella con dell’olio di oliva extravergine fino a cottura i funghi con un’aggiunta di prezzemolo a metà cottura.

Frullare due cucchiai di funghi cotti e 100 grammi di panna per creando una crema non troppo liquida.

Sciogliete una noce di burro in una padella e scottate i filetti a fuoco allegro da entrambe i lati per 2 minuti circa, poi toglieteli e conservateli al caldo.

Deglassate il sughetto rimasto con il liquore Amaretto di Saronno, e unite la crema di funghi, aggiustare di sale e fate addensare il tutto a fiamma bassa.

Ponete di nuovo i filetti qualche secondo in padella con il sughetto di cottura.

Impiattare con la crema ai funghi sotto filetto e del pane tostato

IMG_0103Ingredienti:

Facebook Commenti