
Spaghetti con tonno, mozzarella, cocco e lime
Ingredients
- Cocco, acqua di cocco - 30 gr.
- Mozzarella di bufala - 30 gr.
- Filetto di Tonno fresco - 100 gr.
- Lime succo - 1
- Mandorle - q.b.
- Sale - q.b.
- Pepe - q.b.
- Spaghetti senza glutine - 80 gr.
Instructions
Sfaldare la mozzarella grossolanamente, mettere il cocco privo della sua acqua ed aggiungerlo alla mozzarella, coprire il tutto con la pellicola e riporre in microonde a potenza medio-alta per circa 30 minuti, in seguito accertarsi che il latte della mozzarella abbia preso il gusto desiderato passare il tutto al colino e aggiustarlo di sale.
Fare la pasta in acqua bollente salata e scolarla al dente
Nel frattempo fare in una padella il tonno tagliato a dadini spruzzando un po di lime, la cottura media, mettere da parte.
Fare la pasta in acqua bollente salata e scolarla dopo 4 minuti di cottura.
Metterla nella padella dove precedentemente avete fatto il tonno, e facciamo una cottura aggiungendo l'acqua di cottura.
Aggiungere il prezzemolo e il condimento di tonno e lime, far saltare ancora per 2 minuti e servre con sopra la crema di mozzarella e cocco precedentemente fatta.
Allergens
Piatto inventato da me con 4 ingredienti potete realizzare questo piatto che profuma d’estate