Questa ricetta l’ho presa dalla rivista di GialloZafferano, e lo trasformata in gluten free, devo dire che è buonissima !!!
Ingredienti:
320 gr di spaghetti senza glutine
300 gr di filetti di triglia
40gr di olive taggiasche
1 cucchiaio di capperi sotto sale
1 spicchio d’aglio
1\2 limone non trattato
1 ciuffetto di prezzemolo
10 gherigli di noce
70 gr di mollica di pane senza glutine
1 bicchiere di vino bianco
olio evo
sale e pepe qb
Tritate le noci e grattugiate grossolanamente le mollica di pane. Tritate la scorza del limone con il prezzemolo.
Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente, fate dorare la mollica, trasferitela su fogli di carta assorbente e infine mescolatela alle noci tritate.
Scaldare l’ olio in un tegame, schiacciate e imbiondite l’aglio per 1-2 minuti ed eliminatelo; unite i filetti di triglia appoggiandoli dalla parte della pelle. Cuoceteli a fuoco vivace con un pizzico di sale per poco più di due minuti.
Aggiungete i capperi dissalati e le olive, sfumate con il vino, a fuoco medio. Tenete da parte qualche pezzetto di pesce per la guarnizione .
Nel frattempo, cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli bene al dente e trasferiteli nel tegame con le triglie;
Fateli saltare nel condimento a fuoco medio.
Aggiungete il trito di limone e prezzemolo, una manciata di pepe e prosegui finché la pasta avrà assorbito bene il sugo.
Servite subito gli spaghetti, completando con un trito di pane e noci.
<div class=”fb-comments” data-href=”https://www.facebook.com/nicolaterritoCucinandosenzaglutine/” data-numposts=”5″></div>