INGREDIENTI:

1 zucchina tonda
30 gr di formaggio cremoso
50 gr di salmone affumicato
prezzemolo
erba cipollina
olio
sale
pepe

Prepearazione:

Svuotare le zucchine. Tagliatele sopra per formare il cappuccio con un cucchiaio scavate l’interno, avendo cura di non rovinare l’esterno. Attenzione, non buttatelo: portate ad ebollizione una pentola d’acqua, salatela e versateci quel che dalle zucchine avete ricavato e lasciate cuocere per una decina di minuti (la zucchina dovrà risultare molto morbida).

In una teglia foderata di carta da forno appoggiate invece la parte esterna delle zucchine, conditele con un filo d’olio, un pizzico di sale, una spolverata di pepe e infornatele nel forno già caldo a 180°, per 10-15 minuti.

Scolate le zucchine cotte in acqua e, aiutandovi con un colino, cercate di eliminare l’acqua in eccesso. Lasciatele freddare.

Con il frullatore a immersione frullate ora le zucchine, il formaggio cremoso, il salmone affumicato, un ciuffetto di prezzemolo e un filo di erba cipollina. Aggiustate di sale se necessario e il ripieno è pronto.

Estraete le zucchine dal forno e lasciate freddare anche queste. Una volta tiepide possono essere riempite, spolverate con erba cipollina

Buon appetito!!!!

IMG_0111

Facebook Commenti